È nata Maria Pia!

Carissimi associati, benefattori e amici di Comunione Mariana,
vi annunciamo con immensa gioia che alle 5.30 del 29/10/14 è nata Maria Pia!
E’ una gioia ancora più grande perché abbiamo temuto di non poterla veder nascere… la sua mamma ha vissuto momenti di profonda crisi all’inizio della gravidanza, tutto le sembrava gigantesco: temeva la sua condizione di ragazza madre, il giudizio della gente, il rifiuto della famiglia e, particolarmente, di suo padre che “non avrebbe mai accettato”. Una serie di “Dioincidenze” ci hanno portato ad incontrarla…
Un colloquio importante ha visto protagonista proprio il nostro presidente, fr. Antonio Maria Tofanelli, che l’ha incontrata nel momento della scelta aiutandola a decidere per l’accoglienza della vita. Ci sono stati, però, ancora momenti di buio, in cui i dubbi riaffioravano…
La scelta di allontanarsi dalla sua realtà e di trascorrere del tempo presso la nostra sede di Città di Castello è stato il suo modo di difendersi dai condizionamenti che le toglievano la pace. Tanti dialoghi e preghiera hanno pian piano agito sul cuore di questa mamma che, all’improvviso, è giunta al suo SI’ definitivo e gioioso. E’ stato allora che ha iniziato a crescere in lei il desiderio di conoscere la sua bimba che si è fatta aspettare un pò, forse per godersi l’abbraccio del grembo materno… ed il 29 ottobre è arrivato il dono più bello: la nascita di M.P. con un parto meraviglioso che la nostra mamma ha vissuto circondata dall’affetto dei suoi cari e, in particolare, di suo padre che “piangeva dalla commozione”!
Potenza della vita che nasce, capace di abbattere con un vagito muri di cemento!