Benvenuta, Maria!

🌸Il tempo del Santo Natale del Signore ci ha portato oggi anche la gioia della nascita di un’altra bimba: la piccola MARIA!!!! 🌸
Questo tesoro ha tre fratellini e due genitori che la amano tanto.
La sua mamma e il suo papà, quando hanno saputo di lei, inizialmente hanno tentennato di fronte alle difficoltà che vivevano e vivono come famiglia: pochi soldi, lei con un piccolo contratto di lavoro fondamentale per sostentare la famiglia ma che temeva di perdere a causa della gravidanza, lui senza contratto ma tanto impegnato nei suoi sacrifici per far qualche lavoretto qua e là pur senza alcuna stabilità e certezza, le tante spese per mandare avanti la già numerosa famiglia… un altro figlio non era proprio “previsto”.
Quell’istante di dolorosa perplessità ed insucurezza, però, è durato poco, grazie a Dio, poiché il desiderio di vita era inscritto nel loro cuore!
Chiara, la mamma di Maria, si è rivolta a Onlus Comunione Mariana​ e si è lasciata accompagnare in questo percorso di accoglienza del grande miracolo della vita… incontro dopo incontro, mese dopo mese, ecografia dopo ecografia questa piccola creatura mostrava sempre più la sua #gioia! Durante una delle prime ecografie la piccina nel di Chiara saltava a più non posso, come a dire “ehi mamma, sono qua e son felice!”…  strappando una risata a tutti i presenti ed anche al medico!
Già da quel momento, la piccola Maria mostrava la sua forza e il suo attaccamento alla vita… ed oggi è nata!
È una bimba piccina piccina e sembra proprio una bambolina, con le orecchiette disegnate e le labbra rosse come dipinte 💗
La sua mamma, Chiara, esultante e gioiosa per la nascita di Maria, ci ha commosso molto: ha voluto ringraziare molte volte l’associazione Onlus Comunione Mariana perché questa bimba ora è qui tra le sue braccia, una bimba forte che ha resistito a tante cose (prima la #paura e il #dubbio dei suoi genitori, poi la malaria contratta dalla madre in gravidanza) ma non ha mai mollato la presa ed ha dato forza anche ai suoi genitori.
Oggi Chiara, con le lacrime agli occhi, ha detto: “ho pensato molte volte in questi mesi che io qui sono lontana dalla mia famiglia d’origine ma, se anche tutto questo lo avessi vissuto vicino ad essa, loro non mi sarebbero stati accanto così come avete fatto voi di Comunione Mariana… siete stati voi la mia #famiglia!”
Siamo noi, invece, a ringraziare Dio e questa giovane famiglia per averci permesso di offrire un servizio così bello e ricco di senso… è dando che si riceve!!!

💙 Viva la Vita, sempre!!!💙
Onlus Comunione Mariana
#newborn #newlife #always #LoveLife #SaveaChild #OnlusComunioneMariana #iltuoSìallaVita #followus