Onlus Comunione Mariana, a sostegno della Vita!
...Seguici anche su Facebook, Twitter e Youtube
Chi Siamo

Onlus Comunione Mariana è un'associazione no profit a rilevanza nazionale e riconosciuta dallo Stato Italiano impegnata a sostenere la genitorialità e la difesa della Vita umana nascente.

IMG_8462-Copia

Fr Antonio Maria Tofanelli

Presidente Onlus Comunione Mariana
Senza-titolo-11

Nadia Ortolano

Vice Presidente
antonio

Antonio Milano

Tesoriere
Senza-titolo-12

Consiglio Direttivo

Gestione dell'Associazione
Spot for Life
Progetti
L'Associazione è impegnata nella realizzazione di iniziative culturali/educative in collaborazione con Enti pubblici e privati, Istituti Scolastici, Uffici Diocesani e parrocchie, con le quali si adopera per la più ampia diffusione possibile della cultura dell'accoglienza della Vita e del riconoscimento del valore sociale e morale della genitorialità. A tal fine si realizzano convegni, tavole rotonde, rappresentazioni creative, incontri di testimonianza e attività di formazione rivolte a giovani e famiglie.
In collaborazione con gli Istituti Scolastici, è attivo il Progetto Cineforum "October Baby" rivolto agli studenti degli Istituti di istruzione Secondaria di Secondo grado (ISISS) al fine di invitare i ragazzi alla riflessione personale introspettiva sulle tematiche della Vita nascente e sull'affettività responsabile.Tale progetto è stato molto ben accolto sia dai dirigenti/corpo docente sia dagli alunni degli Istituti finora coinvolti, vedendo la partecipazione attiva e interessata di oltre 2000 studenti nei soli primi due anni di attività!
Realizzazione di centri di ascolto, situati preferibilmente all'interno di strutture ospedaliere, rivolti specificamente a donne in dubbio circa la prosecuzione di una gravidanza inattesa, indesiderata o difficile, incoraggiando all'accoglienza della Vita  attraverso l'ascolto attivo, la costituzione di relazioni d'aiuto e l'offerta di percorsi personalizzati di sostegno ed accompagnamento. Ad oggi, grazie anche a questa attività, 10 bambini sono nati e, con loro, altrettante famiglie si sono arricchite della gioia e della speranza che ogni nuova vita porta con sé!
Prossimo evento
1 gennaio Home
Dove siamo

Nome

Email

Oggetto (opzionale)

Messaggio